News

Leggi i nostri annunci riguardanti le nostra attività, i servizi offerti e le relative promozioni.

Dopo la pausa estiva, in qualità di partner e trainer ufficiale di openLCA, greenstep torna ad organizzare una nuova serie di corsi di formazione di gruppo sull’uso dell’unico software open-source per l’analisi del ciclo di vita (LCA).

I corsi si terranno nelle seguenti date:

Corso base

  • 11-12 ottobre
  • 29-30 novembre

Corso intermedio

  • 18-19 ottobre
  • 13-14 dicembre

Dettagli sul corso

Il corso si svolge in modalità online, con collegamento da remoto sulla piattaforma Zoom.
Ogni corso dura complessivamente 7 ore ed è organizzato in due giornate con due sessioni da 3,5 ore ciascuna. Se si desidera seguire sia corso base che intermedio, è consigliabile affrontare i due moduli di seguito senza lasciar passare troppo tempo tra l’uno e l’altro.

All’interno del corso verranno illustrate le principali funzioni del software e l’uso dell’interfaccia di openLCA. Ulteriori dettagli sui contenuti sono disponibili nelle pagine dedicate alla formazione. Ogni corso include la possibilità di effettuare il test finale per l’ottenimento del certificato di “Operatore certificato di openLCA”. In ogni caso, ad ogni partecipante verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario ordinare il corso desiderato nel nostro store Formazione online | greenstep

L’iscrizione dovrà avvenire entro i termini previsti per il singolo corso e, al fine di confermare la pratica, dovrà essere seguita dal pagamento della quota di iscrizione.

Sono previsti sconti e agevolazioni per determinate categorie di utente, tra cui studenti, dottoranti, ricercatori o dipendenti aziendali che affrontano la formazione in gruppo. Invitiamo a verificare le condizioni delle riduzioni nelle pagine dedicate alla formazione.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattare il nostro team tramite il bot presente al lato di questa pagina, oppure scrivendoci a hello@greenstep.it, siamo a vostra disposizione!

Vi aspettiamo,
il team di greenstep